Loading…

PD Molise

la forza del cambiamento
  • 0

C’è ancora bisogno di sinistra! Il PD Molise ne discute domani 30 novembre nella cornice dello storico Palazzo Cannavina

29 Nov 2018 Comunicati

C’è ancora bisogno di sinistra! Il PD Molise ne discute domani 30 novembre nella cornice dello storico Palazzo Cannavina

Un’occasione per discutere e confrontarsi sul futuro della sinistra in Europa, Italia e Molise, anche in vista dei congressi nazionali e locali del Partito Democratico, e per presentare attività forma...

leggi

Primarie il 3 Marzo

28 Nov 2018 Comunicati

Primarie il 3 Marzo

La Direzione nazionale ha approvato oggi senza alcuna modifica la proposta di Regolamento elaborata dalla Commissione congresso, fissando la data delle Primarie per domenica 3 marzo 2019.  Sarà po...

leggi

Coordinamento PD: Primarie stessa data per votare segretario regionale e nazionale.

21 Nov 2018 Comunicati

Coordinamento PD: Primarie stessa data per votare segretario regionale e nazionale.

Il Coordinamento in riunione ha confermato la volontà di accorpare i due appuntamenti, resta solo da chiarire la data nella quale sarà scelto il vertice del Partito democratico.Il Partito democratico ...

leggi

Festa Nazionale de L'Unità - Ravenna

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Politica
Data
Lunedì 10 Settembre 2018 09:00 - 22:00
Luogo
Pala De André - Viale Europa, 1
48121 Ravenna RA, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Una Festa nazionale che guarda all’Europa e al mondo

Questa mattina, Andrea De Maria, responsabile del programma della Festa e il segretario del Pd Ravenna Alessandro Barattoni, hanno presentato in conferenza stampa il programma della Festa nazionale de l’Unità 2018.
 
Una festa che vuole guardare all’Europa e al mondo con ospiti internazionali come il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, il premier portoghese Antonio Costa e l’ex presidente dell’Uruguay Pepe Mujica. Saranno questi alcuni dei protagonisti della Festa dell’Unità nazionale, a Ravenna dal 24 agosto al 10 settembre. Timmermans sarà ospite alla kermesse del Pd il 6 in un incontro con l’ex ministro dell’interno, Marco Minniti.
 
Il 30 agosto, prima Mujica dialogherà con il segretario Maurizio Martina, poi Costa sarà protagonista sul palco con l’ex premier, Paolo Gentiloni.
 

Gli ospiti e i dibattiti politici

Ci saranno sia il presidente della Camera, Roberto Fico sia la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, tra gli ospiti della Festa.
 
“Abbiamo invitato i nostri alleati, le altre forze di opposizione Leu e Fi ed esponenti che fanno riferimento al Governo Lega e M5S – ha detto De Maria – Tutti coloro che abbiamo invitato sono venuti. Solo il vicepremier Di Maio ha deciso di non partecipare ufficialmente per problemi organizzativi. Ci dispiace la sua scelta di non presenza, ci sarebbe piaciuto parlare del suo decreto sul lavoro. E’ stata una scelta sua di non confrontarsi”.
 
“Tranne il presidente Casellati (il 4 settembre), gli esponenti di altri partiti, si confronteranno con dirigenti PD: Maria Stella Gelmini con Debora Serracchiani (30 agosto); il presidente Fico con Graziano Delrio (il 3), Matteo Orfini con il ministro Giancarlo Giorgetti (il 7) e Tommaso Nannicini con Pier Luigi Bersani (l’8).
 

Il Programma, le dirette video e gli eventi della Festa

Si potranno seguire tramite le dirette su Facebook e Youtube i principali dibattiti politici. I video saranno disponibili anche successibamente sul sito partitodemocratico.it e sulla pagine delle due piattaforme social.
 
Il programma completo della festa è consultabile sul sito del Partito Democratico oppure sul sito della Festa nazionale de l’Unità di Ravenna.

 
 
 

Altre date

  • Da Venerdì 24 Agosto 2018 09:00 a Lunedì 10 Settembre 2018 22:00
    Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato & Domenica

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda