Scuola di Formazione PD Molise

Il Partito Democratico ha lanciato i corsi di formazione: l’11 luglio il primo appuntamento

La conferenza stampa del Partito Democratico

Nuovi metodi e molte più proposte: è la nostra offerta che caratterizza questo Partito Democratico regionale. Partiamo da un’idea di squadra sutemi e contatti con il territorio. Continuiamo questo progetto di totale rinnovamento, con i corsi di formazione gratuiti per tutti gli aspiranti amministratori del Pd. Rafforzeremo conoscenze e competenze. Offriremo gli strumenti per la ‘buona politica’, per saper incidere sulle amministrazioni, per generazioni appassionante, con voglia di fare.Andremo a ricreare un partito palestra, che sia formatore della nuova classe dirigente locale”. Micaela Fanelli, segretario regionale Pd, lancia in una conferenza stampail programma della prima scuola di formazione rivolta agli aspiranti e amministratori del partito e più in generale del centrosinistra.

 

Un’iniziativa fortemente voluta dalla stessa segreteria e dalla base, che rientra in un ampio progetto riorganizzativo del partito. “Confronteremo esperienze concrete – evidenzia il segretario Fanelli –  per consentire ai partecipanti di meglio rappresentare le loro comunità. Vogliamo che il Pd torni a essere strumento di formazione e selezione della futura classe dirigenteAvviciniamo, così, anche i giovani all’impegno pubblico: sfruttiamo le intelligenze dei tanti territori di tutto il Molisee il vantaggio enorme sarà collettivo”.

Il nuovo Pd, quindi, struttura una scuola di politica. La prima tappa è in programma venerdì 11 luglio a Monteroduni (Isernia), nella splendida cornice del castello ‘Pignatelli’. Ci sarà anche il segretario regionale Pd Campania, l’on. Assunta Tartaglione.

I lavori saranno aperti alle ore 9 da Maria De Sanctis, cultrice di funzioni amministrative, con la relazione su “Elementi di gestione amministrativa”. Alle 11, spazio alla “Creazione di valori a partire dalle istituzioni”, un dibattito partecipato animato da Andrea Vecchia, esperto di politiche di sviluppo. Dopo la visita del castello ‘Pignatelli’, si prosegue alle 14 con la presentazione del libro “La miseria della democrazia ovvero la democrazia della miseria”, con Antonella Presutti, autrice, docente, e responsabile Formazione della segreteria regionale Pd.

Alle 15.30, l’intervento di Maurizio Cacciavillani, vicesindaco di Agnone e responsabile Enti territoriale della segreteria regionale Pd, su “La nuova governance del territorio”. Infine, alle ore 16.30 interverrà l’on. Assunta Tartaglionesegretario regionale Pd Campania.

Le altre date dei corsi di formazione sono: 13 settembre a Fossalto (CB); 27 settembre a Roccapipirozzi (IS), 11 ottobre aBojano (CB).

Per iscriversi, è possibile contattare il numero 333-1753204 o inviare una mail al responsabile Organizzazione del Pd Molise, Luca Iosue: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PD Tweet

Partito Democratico