Verso il Forum per l’Italia - 27 e 28 ottobre - Milano



Le Piazze tematiche

Quattro incontri per confrontarsi sul futuro dell’Europa, la lotta alle diseguaglianze, lo sviluppo sostenibile e la nuova cittadinanza

n vista del Forum per l’Italia che si terrà a Milano il 27 e 28 Ottobre, il Partito democratico promuove in tutta Italia una serie di appuntamenti di confronto su quattro temi cruciali: Europa, Lotta alle diseguaglianze, sviluppo sostienibile e nuova cittadinanza.
 

 
Si parte Venerdì 12 ottobre a Palermo (Teatro Santa Cecilia, ore 14) con l’iniziativa Europa al lavoro! Noi al lavoro per l’Europa“.
 
A seguire lunedì 15 ottobre l’appuntamento è a Torino (centro ‘SocialFare’, ore 10) con “Non si nasce uguali, si diventa uguali” sui temi del lavoro, dell’istruzione, del welfare e della sanità.
 
Nel terzo incontro, che avrà luogo a Roma mercoledì 17 ottobre (Sede nazionale Pd, ore 15), si discuterà di sviluppo sostenibile con “Insieme per un futuro sostenibile – Agenda 2030 per trasformare l’Italia“.
 
Il quarto appuntamento sarà a Napoli il 19 ottobre (Sala Consiliare, ore 10) sul tema “Immigrazione e cittadinanza: uscire dall’emergenza, restituire legalità“.
 

Le Piazze tematiche