Al via il Forum del PD contro le mafie, Franco Roberti il coordinatore

Si è costituito oggi a Roma il Forum del Pd  contro le mafie , il cui coordinatore nazionale è Franco Roberti, europarlamentare già Procuratore nazionale Antimafia.

Alla prima riunione del Forum, tenutasi oggi presso la sede nazionale del PD, erano presenti il vicesegretario Andrea OrlandoRoberta Pinotti, responsabile sicurezza della segreteria nazionale, Marco Furfaro, coordinatore nazionale Forum, Franco Mirabelli, senatore e componente commissione Antimafia, e Walter Verini membro della commissione Giustizia alla Camera.

Tra i presenti anche i responsabili legalità del sindacato, associazioni come LiberaAvviso PubblicoCentro Pio La Torre, assessori alla legalità, diversi consiglieri regionali e componenti commissioni antimafia, personalità che hanno fatto della lotta alla mafia una bandiera della loro vita

“Per il Pd il tema delle lotte alle mafie resta centrale e fondamentale – spiega Roberta Pinotti, responsabile sicurezza del PD. Si tratta di una questione che coinvolge tutti e sulla quale è necessario mantenere sempre alta l’attenzione. La cronaca purtroppo racconta ogni giorno come le infiltrazioni mafiose si annidino anche li dove non ci aspetteremmo mai.

Per questo – continua Pinotti – abbiamo voluto ascoltare i territori con le loro preziose proposte e grazie al loro impegno quotidiano non solo sensibilizzano le coscienze ma rappresentano anche un baluardo della legalità nel nostro Paese”.